paranormal creativity : 2 finali alternativi del film + bonus horror amatoriali

Posted at 06:36
Dopo 11 anni dalla clamorosa presentazione di blair witch project al Sundance festival, un altro film a carattere quasi amatoriale ha sbancato il botteghino dei cinema battendo la concorrenza delle grandi produzioni hollywoodiane.
Paranormal activity , comunque vada, puó sicuramente definirsi il fenomeno cinematografico dell'anno grazie anche al viral marketing generato, ivi compresa la storia dei diversi finali del film .
attenzione: cliccando oltre, lo spoiler potrebbe rovinarvi  la visione del film .

Al riguardo ricordiamo che in rete é disponibile (forse ancora per poco ) il finale originale del film (il piú bello secondo noi e tutti quelli -tanti- che lo hanno visto in versione warez), nonché un altro finale alternativo, entrambi disponibili nella versione home video.
Il successo del film premia il carattere artigianale della produzione che per certi aspetti ricorda i "B" movies degli anni '70 quando, data la scarsitá di mezzi finanziari , bisognava ricorrere all'antica arte di arrangiarsi senza che questo impedisse (soprattutto in Italia ) di sfornare autentici capolavori del genere, come ricorda alex visani in questo articolo sulla storia dell'horror italiano.
Di seguito alcuni interessanti clips amatoriali trovati in rete :


Etichette: , , ,