L' Islanda officina della Musica: i Sigur Ròs e la trance di Dj Tiesto

Posted at 07:14

A ottobre uscirá quello che si annuncia uno dei piú importanti Dj album dai tempi di Fatboy Slim.
Dj Tiesto non ha infatti bisogno di presentazioni, basti ricordare soltanto che é il dj piú pagato al mondo ed é l'unico a riempire gli stadi con una sua serata.
Tra le tante collaborazioni presenti nel suo prossimo album Kaleidoscope, spicca quella con Jónsi , cantante degli islandesi Sigur Rós , che con la musica trance ha ben poco a che vedere , tuttavia l'unione tra i due funziona benissimo come nella title track Tiësto – Kaleidoscope (feat. Jónsi).

Nonostante i successi musicali il popolo islandese se la passa molto male , come ci racconta questo interessante reportage sullo stato della musica dopo il collasso finanziario che ha colpito il sistema economico islandese (tra i peggiori della storia economica mondiale) . Eppure , come garantisce lo stesso Jónsi “There is a lot of energy here and people simply want to do something creative”.
Infatti , considerato il numero di abitanti (300.000), L'Islanda puó considerarsi una superpotenza musicale , tale da rappresentare il branding nazionale.

Etichette: , , ,